Satira del Tubal

23 Mar 2010 | Di | Categoria: In primo piano: blog

Una vignetta di Tubal Se ci si fermasse al titolo, questo post sembrerebbe una segnalazione di critica negativa. In realtà, quella di Tubal è satira doc, iniezione di intelligenza ed acume. Non si può non segnalarla a tutti coloro che amano la ginnastica della mente e dello spirito, pompata a base di osservazioni penetranti, di occhio disincantato e di battute che fanno comunque sorridere. Che si sia di sinistra, di destra o senza idee politiche, i lavori di Tubal vanno osservati almeno una volta.
Eccome come l’autore si descrive nel suo sito, Controcorrente Satirica.com: “Farò prima a dirvi chi NON sono. Non sono un mago del computer. La messa a punto grafica e tecnica di questo sito è farina di sacco altrui. Sono stato aiutato da due amici.
Non sono un “vignettista” e lo avrete intuito guardando le mie vignette.
Ho 42 anni e faccio i turni in acciaieria.
Il disegno è solo un mio hobby e non mi dà certo da vivere, però, mi permette di NON MORIRE avvelenato tenendomi dentro tutte le brutture e schifezze che si vedono intorno a noi.
“.

Qui sotto, una delle sue tante vignette (peccato che il sito web non sia stato aggiornato dal dicembre 2009).

Vignetta di Minzolini

Chi volesse vedere altri lavori può comunque collegarsi alla pagina di Tubal e Flavio Emer su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Tubal/136970356919.
Anche in questo caso, una visita è caldeggiata perché, oltre ai disegni satirici, sono presenti le battute di Flavio, altrettanto acute e taglienti. Un esempio: “Il Cavaliere contro pm e opposizione: “Mi delegittimano”. Delegittimo impedimento.

Sito web di Tubal: http://www.controcorrentesatirica.com/
Pagina su Facebook di Tubal e Flavio Emer: http://www.facebook.com/pages/Tubal/136970356919

Tags: , ,

Lascia un commento