Video wall

5 Mag 2008 | Di | Categoria: Blog: gadget e tool-2

Un muro fatto di video. Non si tratta di una novità, poiché già da tempo se ne parla sul web. L’idea, resa possibile dall’uso della programmazione flash e dalla grande diffusione dei video, è semplice: creare una finestra sul mondo. L’animazione è stata perfezionata rispetto agli inizi e continua a stupire, dando sempre la sensazione di guardare il mondo nel suo svolgersi.

Il sito è http://www.blinkx.com/, già noto a molti. Il video wall, cioè il muro (meglio, murale) fatto di video
è in prima pagina. Se ci interessa guardare meglio una sequenza specifica, basta spostarci sopra il puntatore del mouse: il video si ingrandirà, consentendoci una visione migliore. Nella parte bassa, inoltre, appaiono l’ora in cui è stato realizzato ed una breve didascalia. Per vederlo nella sua dimensione reale, basta cliccarci sopra.

E se volessimo inserirlo nel nostro blog? Niente di più facile, come Youtube insegna. Basta spostarsi sulle linguette in alto: apparirà la scritta Embed it!. A questo punto, basta fare click sulla stessa scritta e copiare il codice che appare all’interno di una piccola finestra al centro. Infine, copiarlo nel proprio blog (in questo caso, fare attenzione a disabilitare l’editor visuale e ad incollare il codice direttamente sul sorgente della pagina).

Tags: ,

Lascia un commento